chiamateci ora 335 1374090


Associazione Sostenitori Cremazione a Grosseto

Operare per il rispetto della dignità umana e del dolore dei congiunti: è questo uno dei principali obiettivi che la So.Crem.Mar. Società Maremmana di Grosseto vuole raggiungere. Fondata per promuovere la cremazione come scelta di civiltà e progresso, dietro il nostro operato c'è il rifiuto della concezione della morte come adempimento burocratico da lasciare ad altri e da qui la possibilità di scelta, radice di ogni libertà. L'iscrizione alla nostra Associazione tutela infatti la volontà di ogni socio assicurando che la propria scelta venga rispettata in ogni condizione, anche dove non è consentita la dispersione delle ceneri. Cerchiamo di vivere a lungo e in buona salute ma nel frattempo prepariamoci per quando arriverà il nostro momento. Scegliere la cremazione, oltre a essere una scelta di grande civiltà, permetterà ai nostri cari di ridurre costi e fastidi, assicurandoci allo stesso tempo un futuro certo.

Perché farsi cremare?

Read More
Cremarsi significa non ingolfare i cimiteri che dovranno essere ampliati togliendo spazio all'agricoltura ed alle altre numerose attività dei vivi. Significa evitare ai nostri cari la maggior parte dei costi connessi alla sepoltura tradizionale, oltre l'obbligo di assistere, dopo 10 anni, all'esumazione dei nostri resti e di procurarci una nuova sistemazione. La cremazione inoltre ci permetterà di conservare o far spargere le nostre ceneri al vento, in mare o in un bel bosco nella natura.
Donna tiene un fiore al funerale a Grosseto

Perchè iscriversi alla SO.CREM.MAR?

Oltre a non avere più bisogno della dichiarazione "post mortem"dei familiari del defunto è importante sopratutto per chi decide di fare disperdere le proprie ceneri.
Non possiamo conoscere il luogo in cui avverrà la nostra dipartita ed alcuni Comuni consentono la dispersione delle ceneri solo in presenza del testamento del defunto.
Per maggiori informazioni scriveteci a info@rocchidaniele.it
Share by: